Trasferta da dimenticare per il XV biancorosso che, sull'erba dello Stadio Beltrametti di Piacenza, cede di netto alla squadra cadetta dei Lyons.
L'approccio al match molto molle ha spianato la strada agli emiliani, anche oggi con la classica maglia nera, che ben presto hanno iniziato a violare linea bianca forlivese e, alla fine, saranno ben 7 le mete segnate dai padroni di casa a fronte dell'unica marcatura biancorossa segnata da Piegari.
"L'organizzazione e la fisicità dei piacentini ci hanno messo in difficoltà sin dal primo minuto e non siamo mai riusciti a trovare il bandolo della matassa" sono le prime parole di Coach Savini, che sconsolato prosegue "La loro efficacia ed incisività nelle penetrazioni è stata devastante e la nostra difesa ha sofferto per tutto il match. Ora raccogliamo gli spunti su cui lavorare e testa al prossimo match che, a meno di modifiche dell'ultima ora, dovrebbe essere con il CUS Ferrara".
SERIE C
Lyons Piacenza Cadetta - ER LUX RF79: 53 - 8 (primo tempo ** - **, mete 7 - 1, punti in classifica 5 - 0)
FORMAZIONE: Marzocchi, Gortari, Zanzani, Piegari, Stempkowsky, Ghetti E., Giardini, Ghetti L., Casadei, Fela, Bombardini, Pezzi, Perugini A., Magnani, Perugini C.
A DISPOSIZIONE (ed entrati): Tripi, Roncuzzi, Anacardi, Alonzi, Zuccherelli, Querci, Costa
ALLENATORE: Alberto Savini
MARCATORI: Piegari 5 punti (1 meta), Edoardo Ghetti 3 punti (1 cp)