Toledo si prepara a trafiggere la difesa carpigiana

Altra dura battuta d'arresto per i biancorossi allenati da "Tito" Savini che, sul terreno amico dell'Inferno Monti crollano di fronte al Rugby Carpi e chiudono all'ultimo posto del ranking per l'accesso alla Poule Promozione... ormai le speranze di essere inseriti nei gironi "che contano" sono ridotte al lumicino.

Ma veniamo al match: i biancorossi scendono in campo con la muta di riserva colore verde per dovere di ospitalità (Rugby Carpi  ha le mute da gioco rosse), coach "Tito" conferma l'esperto Giardini come mediano di mischia mentre tra gli avanti Bombardini viene preferito a Roncuzzi; resta invece invariato il reparto arretrato.

L'arbitro fischia l'inizio della prima frazione di gioco ma i forlivesi sembrano essere rimasti negli spogliatoi, sono totalmente assenti tanto da essere surclassati in ogni parte del campo subendo in rapida successione tre mete che, di fatto, spengono le velleità mercuriali.

Grazie anche al calcio di punizione segnato a metà frazione il Rugby Carpi si porta al riposo con un comodo 0 a 24 che consentirà agli ospiti di gestire al meglio la ripresa.

Gli inserimenti di Alonzi, Toledo e Roncuzzi per Zanzani, Giardini e Bombardini, danno una parvenza di scossa all'equipe forlivese e l'indomito Fela segna sotto i pali ad inizio ripresa, ma è un fuoco di paglia ed i carpigiani segnano in pochi minuti ulteriori 10 punti che di fatto chiudono il match.

Zuccherelli, Magnani, Anacardi, Querci entrano per Stempkowsky, Melani, Fela e Pezzi. ed i nuovi entrati scuotono un pò i biancorossi dal torpore: la riscossa finale porta a due mete biancorosse con Toledo che, come una lama, trafigge la difesa carpigiana e con Edoardo Ghetti che, unite ai quattro punti al piede dello stesso Ghetti, rendono meno pesante il passivo ma non bastano per rendere sufficiente il match dei forlivesi.

Ora non rimane altre che attendere in settimana lo sviluppo del nuovo calendario e vedere dove verrà inserita l'ER LUX RF79.

SERIE C

ER LUX RF79 - Rugby Carpi: 19 - 34 (primo tempo 0 - 24, mete 3 - 5, punti 0 - 5) 

FORMAZIONE: Marzocchi, Stempkowsky (51' Zuccherelli), Zanzani (39' Alonzi), Piegari, Prata, Ghetti E., Giardini (34' Toledo), Ghetti L., Melani (51' Anacardi), Fela (70' Querci), Pezzi (70' Magnani J.), Bombardini (34' Roncuzzi), Perugini C., Magnani A., Perugini A.

A DISPOSIZIONE: tutti entrati

ALLENATORE: Alberto Savini

MARCATORI: Edoardo Ghetti 9 punti (1 meta + 2 trasformazioni), Fela 5 punti (1 meta), Marzocchi 2 punti (1 trasformazione)

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"