Rugby Forlì 1979 a.s.d.

Con la ripresa degli allenamenti della prima squadra fissata per lunedì 29 agosto (19.30 il ritrovo) presso lo storico campo Inferno Monti di via Borghetto Accademia, riparte ufficialmente la stagione sportiva del RUGBY FORLI' 1979.

Al timone della squadra Senior sarà sempre Alberto "Tito" Savini che, con l'ausilio di Carmelo Di Giacomo come preparatore atletico, dovrà continuare il percorso di ringiovanimento e crescita della squadra già iniziato la scorsa stagione.

Fra le novità ci sono gli inserimenti nello staff tecnico del club di due professionisti: Alessandro Marchi specialista in psicomotricità che sarà di supporto a tutto il settore del minirugby, e Francesco Di Gruttola psicologo sportivo che lavorerà trasversalmente in tutte le categorie.

Sono molte le novità in casa biancorossa, a cominciare dal nuovo campo da rugby di Villa Selva che l'amministrazione comunale di Forlì ha assegnato al RF79: "E' un importante punto di partenza" dice il Presidente Paolo Satanassi "e da qui dobbiamo continuare quel percorso di crescita sportiva e societaria che con la pandemia ha subito un brusco rallentamento".

Tante sono le iniziative messe in cantiere dai club forlivese come ci spiega Giordano Di Bello, responsabile dello sviluppo dei biancorossi: "In effetti durante la pausa estiva non abbiamo mai smesso di programmare l'attività di reclutamento e ripartiremo subito alla grande con i nostri Open Day che si svolgeranno tutti i lunedì di settembre dalle 17.30 alle 19.30 presso il nostro campo di Via Borghetto Accademia. A questi seguiranno altri numerosi eventi che comunicheremo di volta in volta sui nostri canali social. C'è molto entusiasmo e molta carne al fuoco per cui siamo estremamente ottimisti sui risultati che andremo a raggiungere" conclude Di Bello.

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"