La consegna delle spese

Nella giornata di sabato 2 maggio si è effettuata la raccolta di beni di prima necessità che il mondo dello sport forlivese, attraverso il progetto LO SPORT PER FORLI', ha donato alla Caritas diocesana per venire incontro alle esigenze pratiche di chi, in questo momento di enorme difficoltà, ne ha bisogno.

L'iniziativa benefica della quale il RF79 è stato promotore insieme al Softball Forlì ed al Forlì F.C., ha toccato trasversalmente moltissime società forlivesi ed alla fine sono state ben sedici le associazioni sportive che hanno collaborato.

Il nostro campo da rugby, oltre che a quello dei Titans American Football, a quello del Forlì F.C. ed a quello del Softball Forlì, è stato destinato ad Hub di raccolta ed enorme è stata la soddisfazione nel vedere che le spese radunate in Via Borghetto Accademia erano così tante che è stato necessario utilizzare anche il camioncino del nostro sponsor ARLAM per trasportare tutta la merce.

"E' stata un'iniziativa partita da noi insieme al Softball ed al Calcio Forlì ed in un batter d'occhio ci siamo trovati a dover gestire qualcosa che sembrava potesse sfuggirci di mano" dice Marco Zuccherelli D.S. del RF79 e coordinatore insieme a Daniela Panarisi del progetto.

"Le associazioni sportive aumentavano in continuazione e di conseguenza anche le difficoltà nel raccogliere le spese, dato che in questo momento di regole rigide è molto complicato uscire.

Grazie alla disponibilità di molti supermercati e della Caritas diocesana siamo riusciti e raggiungere il nostro scopo e grazie anche al Comune di Forlì che nelle figure del Vice Sindaco Daniele Mezzacapo e dell'Assessore al Welfare Rosaria Tassinari ci hanno patrocinato sin da subito dando ancora più valenza al nostro progetto.

Il Rugby Forlì 1979 ha risposto alla grande all'appello ed il numero di spese raccolte è stato notevole, e notevole è stato anche il sostegno dei nostri sponsor ER-Lux ed ARLAM che hanno contribuito con due 'spese' decisamente importanti che saranno di aiuto a chi ne ha davvero bisogno, consegnate personalmente al Presidente della Caritas Filippo Monari" conclude il Direttore Sportivo biancorosso. 

 

Prossimamente il progetto Lo Sport Per Forlì avvierà altre iniziative alle quali il RF79 aderirà.

Nella foto il momento della consegna delle spese donate dal mondo sportivo forlivese alla presenza del Vice Sindaco Daniele Mezzacapo, dell'Assessore al Welfare Rosaria Tassinari ed al Presidente della Caritas Filippo Monari.

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"