La collaborazione fra Rugby Forlì 1979 e Liceo scientifico forlivese Fulcieri Paulucci di Calboli, già attiva da diversi anni con i corsi di rugby destinati agli studenti dell'indirizzo sportivo, si arricchisce ora con il nuovo progetto "TEORIA DELL'ALLENAMENTO" fortemente voluto da Carmelo Di Giacomo, preparatore atletico della squadra biancorossa nonché docente di scienze motorie dell'istituto di Via Aldo Moro.

Nello svolgimento del progetto gli studenti della quarta classe dell'indirizzo sportivo saranno impegnati per dieci ore ciascuno nel periodo novembre - dicembre e saranno coinvolti negli allenamenti di tutte le squadre biancorosse, dal minirugby fino alla prima squadra.

"I ragazzi dell'indirizzo sportivo hanno, grazie alla convenzione fra il Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli ed il Rugby Forlì 1979, la possibilità di arricchire la loro esperienza sportiva stando dall'altro lato della barricata. I nostri ragazzi sono tutti atleti e grazie a questo progetto potranno fare esperienza pratica e dare continuità alle lezioni sulla teoria dell'allenamento che già svolgiamo in classe. I ragazzi hanno esaurito il primo giro di interventi sul campo ed i primi feedback sono stati estremamente positivi. Il tutto grazie anche alla disponibilità di tutti i membri degli staff delle varie squadre biancorosse e dei giocatori di tutte le categorie" dice Di Giacomo, promotore del tutto, che prosegue "I nostri studenti si interfacciano con gli allenatori del Rugby Forlì 1979 e ad ognuno di loro gli viene affidato un compito da seguire durante la seduta dell'allenamento. Gli vengono spiegati gli obiettivi ed il focus su cui concentrarsi e, comunque, sono sempre affiancati sia dal sottoscritto che dai responsabili tecnici del club. E' un'esperienza formativa che arricchisce il bagaglio di conoscenze sportive di ogni alunno" conclude il preparatore atletico e professore.

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"