Forli città dello sport 2018
Presentazione della stagione

Mercoledì 3 ottobre al BiFor Birra Forlì, in Piazza Cavour, si è tenuta la presentazione ufficiale della stagione 2018/19 del Rugby Forlì 1979, anche quest'anno griffato ER LUX per quello che concerne le due squadre senior, quella maschile che gioca in C1 e quella femminile che gioca in Serie A.

L' Assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, ha salutato a nome delle istituzioni il sodalizio biancorosso ed ha ricordato ai ragazzi ed alle ragazze che quando entrano in campo loro difendono il nome, il simbolo ed i colori della nostra città, e che alle spalle hanno il sostegno e la spinta di tutti i forlivesi. La presentazione è cominciata coi piccoli atleti del RF79 MiniRugby Conad SuperStore Bengasi, presente nella persona di Riccardo Tassinari, seguiti dagli educatori Lucia Mercuriali, Patrizia Turroni, Gilberto Valmori, Buzzacchino Francesco, Enrico Billi e Andrea Rosina. Dei piccoli atleti ha impressionato l'entusiasmo e la voglia di giocare con l'ovale anche in mezzo alla "Piazza delle Erbe".

Di seguito Davide Balzani e Leonardo Ghetti sono stati applauditi come allenatori dell'Under 14 biancorossa ed è stato evidenziato come il loro lavoro sia fondamentale per il Club in quanto la U14 è la prima categoria di rugby vero dopo il minirugby.

Grossi applausi anche per l'Under 16 anche quest'anno sponsorizzata ARLAM che, forgiata dalle mani sapienti di Paolo Temeroli, Giovanni Nicotra e Francesca Pasini, ha dimostrato che il gruppo unito c'è ed anche la voglia di disputare una stagione da protagonisti non manca.

L'Under 18 , anche quest'anno sponsorizzata dal GENCOM; è stata introdotta degli allenatori Giordano Di Bello ed Alessandro Turci, ed il Capitano Giacomo Toledo ha evidenziato la bontà del lavoro svolto fino ad ora e le ambizioni di crescere come giocatori per approdare in Prima Squadra nel miglior modo possibile.

Tanta attenzione anche per la squadra femminile ER LUX RF79 Ladies che lo scorso anno, insieme alle altre realtà aderenti al Progetto Le Fenici, ha raggiunto le semifinali per lo scudetto. Sempre agli ordini di Marco Zuccherelli, le biancorosse capitanate da Giulia Colangeli, hanno salutato i tifosi ed il Club esibendo la solita grazia che le contraddistingue fuori dal rettangolo di gioco.

Infine hanno raccolto le ovazioni del pubblico i giocatori della prima squadra allenata da Marco Temeroli e Gabriele Turroni (Paolo Tumedei è il preparatore atletico), che sostenuti da Francesco Colombo per ER LUX, hanno dichiarato, attraverso le parole dell'inossidabile capitano Alessandro Giardini, di ambire a disputare un campionato di alta classifica per raggiungere la fatidica promozione a fine stagione in Serie B. La società era rappresentata dal Vice Presidente Davide Balzani e dai consiglieri Marco Monti, anche in versione di rappresentante di Esotech altro sponsor biancorosso, e Marco Mandolesi che ha curato splendidamente la logistica e l'organizzazione dell'evento.

ROSTER SERIE C1 2018/19

Ancona Juri, Nanni Daniel, Marzocchi Nicola, Piegari Gianluca, Giardini Alessandro (CAP), Ragaglia Manfredi, Parrinello Angelo, Roncuzzi Riccardo, Pezzi Kevin, Ghetti Leonardo, Gordini Dario, Zoffoli Nicolò, Zaccariello Marco, Magnani Andrea, Silvani Nicholas, Falcini Filippo, Sangiorgio Samuel, Leonetti Antonio, Casadei Dalla Chiesa Federico, Mattiacci Marco, Zanzani Federico, Natale Federico, Gortari Isaias Azariel, Stempkowski Karol Augustin, D’Agostino Alessandro, Damassa Nicola, Cerchier Dennis, Ciotola Berardino, Perugini Andrea, Mambelli Davide, De Florio Gianluca, Scalone Santiago

Allenatori: Marco Temeroli, Gabriele Turroni

Preparatore atletico: Tumedei Paolo

ROSTER SERIE A FEMMINILE 2018/19

Colangeli Giulia (CAP), Baruzzi Annalisa, Carcupino Bianca, Carcupino Giorgia, Casadio Cristina, Mazzini Elena, Cecchetti Elena, Lolli Elisa, Farolfi Laura, Mengozzi Greta, De Thomasis Chiara, Bellavista Martina, Bartoli Michela, Calderoni Anastascia, Leoni Rita, Nocella Clarissa, Guidi Sofia

Allenatori: Marco Zuccherelli, Alessandro Piolanti

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"