Sull'erba amica dell'Inferno Monti i giovani guidati dal duo Di Bello -Turci spazzano via il CUS Ferrara e, nonostante un paio di assenze importanti in mezzo al campo, si aggiudicano cinque punti d'oro che rilanciano la classifica.

Bilardo, per un indisposizione stagionale, e Fela Salem, girato alla prima squadra, non sono del match e così lo staff adatta ai centri Fela junior e Roman Ancona per sfruttare il loro dinamismo.

Pronti - via e da una punizione veloce di Pieri nasce la prima meta di Bombardini, oggi capitano.

GENCOM RF79 ha il pallino del gioco in mano, ma manca sempre il centesimo per fare il milione; Alessio D'Agostino porta i biancorossi sopra il break, ma bisogna attendere la fine della prima frazione per vedere gli effettivi valori in campo riconosciuti anche dal tabellone: Raffaele NanniSouhaiel Fela marcano due mete che fissano lo score sul momentaneo 22 a 0.

Nella ripresa vengono inserite forze fresche per alzare ulteriormente il ritmo e così arriva la quarta meta di Magnani.

Il CUS Ferrara ha una reazione e segna in bandierina dopo una splendida azione alla mano, ma dopo poco ci pensa Claudio Perugini a chiudere definitivamente i giochi segnando da raccogli e vai il 32 a 5 con cui si conclude l'incontro.

Coach Di Bello così commenta il match: "Un ottimo primo tempo a cui ha fatto seguito un mediocre secondo tempo, troppe scelte egoiste e poca ricerca del gioco corale ad alto ritmo che deve essere l’emblema di questa squadra. Ora settimana di pausa pre-natalizia per poi riprendere il 13 gennaio in casa del rullo compressore Reno Bologna lanciatissimo verso il primo posto finale".

Per vedere la classifica alla fine del girone di andata si dovrà attendere il risultato di Faenza Rugby F.C. - Reno Bologna che è stata posticipata a venerdì 21 sera.

 CAMPIONATO REGIONALE UNDER 18 - GIRONE EST - 7° GIORNATA - 16 DICEMBRE 2018

GENCON RF79 - Cus Ferrara: 32 - 5 (p.t. 22 - 0, mete 5 - 1, punti 5 - 0)

Formazione: Elminti, Gherardi P., Ancona R., Fela So., Buci, D'Agostino A, Pieri, Mambelli N., Bombardini, Mercati, Nanni R., Dumitru, Naddei, Valmori T., Perugini C.
A disposizione (ed entrati):
Magnani J., Anacardi, Sulkollari K., Casadei, Pascarella
Allenatori: Giordano Di Bello, Alessandro Turci
Marcatori: D'Agostino A. 7 punti, Bombardini, Nanni R., Fela So., Magnani J., Perugini C. 5 punti (1 meta)

>>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"