Torna con zero punti da aggiungere alla propria classifica la GENCOM RF79 che, a Bologna sponda Reno, gioca a viso aperto rimanendo, però, attaccata al punteggio per una sola frazione.

I padroni di casa partono a spron battuto, ma la retroguardia forlivese tiene bene ed il tabellone non si sblocca fino al 20' circa: calcio di punizione gialloblu e 3 a 0 per gli emiliani.

La partita è bella, con ritmo alto e tanto agonismo, ma nessuna delle due squadre riesce a violare la linea di meta avversaria.

La difesa biancorossa è messa a dura prova dagli attacchi bolognesi, ma con audacia e coraggio i ragazzi di Di Bello e Turci riescono a limitare i danni.

La partita si anima ulteriormente negli ultimi 8 minuti della prima frazione quando i padroni di casa trovano la prima meta di giornata subito però impattati dalla marcatura di Fela Souhaiel e trasformata da Alessio D'Agostino.

Purtroppo l'ultimo pallone utile per la Reno è amaro e, con la meta trasformata, la prima parte del match si chiude 17 a 7 per i padroni di casa.

Nella ripresa l'arbitro distribuisce tre cartellini gialli (due ai bolognesi ed uno a Fela Salem), ma l'incontro tutto sommato rimane corretto e piacevole.

I bolognesi spingono sull'acceleratore e riescono, sul finale del match, a segnare altre due mete che gli consegnano incontro e cinque punti in classifica.

Coach Di Bello sintetizza così la performance forlivese: "Sono moderatamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno tenuto testa alla squadra più forte del girone per lunghi tratti del match. Certo dobbiamo imparare a gestire la partita e la disciplina per evitare di essere rispediti indietro ogni volta dai calciatori avversari, ma tutto sommato ho avuto buone sensazioni da quello espresso dal gruppo".

Per i biancorossi domenica è la volta del Bologna Rugby 1928 che arriverà a Forlì deciso a vendicare la sconfitta patita all'andata.

 CAMPIONATO REGIONALE UNDER 18 - GIRONE EST - 8° GIORNATA - 13 GENNAIO 2019

Reno Rugby Bologna - GENCOM RF79: 29 - 7 (p.t. 17 - 7, mete 4 - 1, punti 5 - 0)

Formazione: Fela Souhaiel, Gherardi P., Fela Salem, Bilardo, Elminti, D'Agostino A, Pieri, Bombardini, Anacardi, Mambelli N., Mercati, Nanni R., Perugini C, Valmori T., Naddei
A disposizione (ed entrati):
Benelli F, Ancona R, Sulkollari K., Pascarella, Buci
Allenatori: Giordano Di Bello, Alessandro Turci
Marcatori: Fela Souhaiel 5 punti (1 meta), D'Agostino A. 2 punti (1 trasformazione)

>>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"