Cristian Tahiri dell'ARLAM RF79 segna la prima meta dell'incontro

Nel primo incontro del girone finale del campionato Under 16 i ragazzi allenati da PaoloTemeroli dominano il primo tempo, ma alla distanza, complici anche gli infortuni di Ahoua e Ferrini, subiscono il ritorno dei labronici e tornano a casa, comunque, con un punto in classifica che lascia accese le speranze per il futuro.

Pronti -- via ed i biancorossi, senza tanti timori reverenziali, al secondo minuto marcano la prima meta della partita con il piloncino Tahiri per poi allungare col piede di Edoardo Ghetti fino al 7 a 0.

I padroni di casa accorciano le distanze con una punizione, ma una doppia marcature piazzata sempre del capitano biancorosso porta Forlì avanti per 13 a 3.

Sull'ultima azione della prima frazione, subito dopo le sostituzioni dei due infortunati, i padroni di casa marcano e chiudono la prima parte del match col punteggio di 10 a 13.

Nella ripresa i forlivesi gettano in campo tutto il loro cuore ma non riescono più a segnare punti, cosa che invece fanno i ragazzi della Franchigia Granducato che con una meta trasformata ed una piazzato chiudono la contesa col risultato di 20 a 13.

"Ci è mancato davvero poco per portarla a casa" sono le prime parole a caldo di coach Temeroli "Abbiamo mancato due mete clamorose che avrebbero girato l'incontro in maniera differente, ma la nostra è stata comunque una partita positiva. Ora guardiamo cosa uscirà fuori nel match fra Perugia e Granducato per poi giocarci l'ultima partita in casa nostra il 2 giugno con gli umbri".

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 - FASE INTER REGIONALE - PLAY OFF - 1° GIORNATA - 19 MAGGIO 2019

FTGI Granducato Rugby - ARLAM RF79: 20 - 13 (p.t. 10 - 13, mete 2 - 1, punti in classifica 4 - 1)

Formazione: Mazzoli, Bellagamba, Gherardi M., Ahoua, Zamboni, Zuccherelli E., Ghetti E., Minardi, Mandolesi M., El Hazmiri, Bandini T., Ferrini, Tahiri, Rossi, Prati

A disposizione: Saliu, Gaspari, Guidi, Esposito

Allenatori: Paolo Temeroli, Giovanni Nicotra

Marcatori:Ghetti E. 8 punti (1 trasformazione + 2 calci punizione), Tahiri 5 punti (1 meta)

Classifica

4 punti Granducato Livorno

1 punto ARLAM RF79

0 punti Perugia Rugby*

* = 1 partita in meno

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"