Marchino D'Agostino sfonda la muraglia difensiva ravennate

Il cinque maggio, oltre che il titolo di una famosa poesia del Manzoni, è anche la data in cui il Panificio di Camillo RF79 ha chiuso il campionato 2018/19 giocando la sua ultima partita al campo "T. Monti" con gli amici del Ravenna R.F.C.

Il risultato della gara è stato ampiamente a favore dei biancorossi, un 44 - 0 che non ammette repliche e che sta a testimoniare una crescita sportiva enorme sotto la guida di Davide Balzani, il "grande vecchio" del Rugby Forlì.

La prima volta che le due squadre si incontrarono, a settembre 2018, finì 28 - 22 per i giallorossi ed a fine gara l'allenatore Balzani commenta: "Sono soddisfatto per la vittoria odierna e, dato che sapete quanto amo la statistica, soprattutto perchè i numeri di questa stagione sono positivi: gli aquilotti hanno disputato 17 fra partite e concentramenti a tre squadre ottenendo 13 vittorie (di cui 7 in partite lunghe e 6 in partite corte), 11 sconfitte (di cui 3 in partite lunghe e 8 in partite corte). Decisamente positiva la differenza punti, a dimostrazione che la squadra gioca ed attacca senza timori reverenziali: abbiamo segnato 634 punti mentre i subiti sono 439, inoltre abbiamo segnato ben 100 mete a fronte di 69 subite ed abbiamo schierato 16,65 giocatori a foglio partita in media (in campo si scende in 14). Che altro aggiungere una stagione ampiamente positiva che fa ben sperare per la prossima".

Ed ora un'estate di allenamenti e relax per farsi trovare pronti alla prossima stagione 2019/20

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"