Biondo all'assalto della difesa manfreda

Comincia con una vittoria la stagione 2021/22 dell'ER Lux RF79 che sbanca l'ostico campo di Faenza al termine di un incontro duro, corretto e sempre in bilico fino all'ultimo secondo.

I forlivesi siglano, con l'apertura Marzocchi, tre calci di punizione che fruttano nove punti e che consentono ai biancorossi di essere all'80° davanti nel punteggio ai manfredi fermi a quota otto grazie ad una meta e ad un calcio fra i pali.

Nonostante le uscite di Giardini e Biondo per ferite sanguinanti i biancorossi difendono strenuamente il vantaggio ed addirittura sfiorano l'allungo con Berti che, però viene fermato a pochissimi centimetri dalla linea di meta biancoblu.

All'ultimo secondo i faentini sbagliano un calcio piazzato assegnato, in mezzo ai pali, dal direttore di gara per un'infrazione forlivese e, col pallone che si spegne a lato, può finalmente, dopo due anni, riesplodere il "Fiki Fiki" biancorosso.

"E' stato un incontro duro, vinto grazie alla lucidità dei ragazzi e, soprattutto, di Marzocchi che ha chiesto i pali nei momenti cruciali" dice l'allenatore Savini, che prosegue "Molto bene la difesa, mentre in attacco dobbiamo lavorare ancora molto. Come direbbe Mou è stata una giornata difendere difendere difendere e un po' di fortuna" chiude il tecnico forlivese.

Da segnalare l'eccellente prestazione dei giovani Prata e Vallicelli.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

Faenza Rugby F.C. vs ER Lux RF79: 8 - 9 (primo tempo 8 - 3; punti in classifica 1 - 4)

Formazione: 15 Vallicelli, 14 Giardini, 13 Cerchier, 12 Piegari, 11 Prata, 10 Marzocchi (cap), 9 Toledo, 8 Roncuzzi (vicecap), 7 Fela Salem, 6 Biondo, 5 Berti, 4 Pezzi, 3 Perugini A., 2 Perugini C., 1 Ciotola
A disposizione (ed entrati): Magnani, Fela Souhaiel, Tripi, Gortari, Alonzi, Casadei
Allenatore: Alberto "Tito" Savini
Team Manager: Alessandro "Vito" D'Agostino
Marcatori: Marzocchi 9 punti (3 calci di punizione)

RISULTATI DEL GIRONE:
Faenza Rugby F.C. - ER Lux RF79: 8 - 9
Rimini Rugby - Ravenna R.F.C.: 5 - 45

CLASSIFICA
5 Ravenna R.F.C.
4 ER LUX RF79
2 Faenza Rugby F.C.
0 Rimini Rugby

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"