Bella vittoria per i biancorossi dell'ER Lux RF79 che, in trasferta, piegano il Castel San Pietro segnando 5 mete e dominando per lunghi tratti l'incontro.

Nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle numerose defezioni, e nonostante il forfait dell'ultimo secondo di Piegari, i ragazzi di coach Savini scendono in campo determinati e nel giro di 20 minuti segnano tre mete con Marzocchi, Bombardini e Vallicelli (Marzocchi ne trasforma due) portando il punteggio subito sullo 0 - 19.

I padroni di casa cercano di riordinare le idee e attaccano a ripetizione, ma la difesa romagnola resiste e respinge tutti gli attacchi chiudendo la prima frazione lasciando a 0 gli avversari.

Non è ancora tempo di cambi e la ripresa del gioco vede lo stesso XV della prima frazione in campo.

Al 49° i forlivesi raggiungono il bonus offensivo segnando la quarta meta con Fela e, grazie al piede di Marzocchi, il punteggio si sposta sullo 0 - 26.

A questo punto l'allenatore biancorosso inizia a mettere in campo forze fresche così, al 56°, Casadei, Daniel Nanni e Rossi rilevano R. Nanni, Zanzani e Anacardi.

Il gioco vive una fase di stanca con i padroni di casa che cercano di recuperare e la difesa forlivese che chiude ogni iniziativa gialloblu.

Al minuto 70 finalmente torna in campo, dopo un lungo stop, il pilone Andrea Perugini che rileva Tripi, mentre Silva e Monier sostituiscono Prata e Bombardini.

Al 74° è Toledo che, come una lama, trafigge la difesa castellana e varca la linea di meta avversaria così, grazie al calcio addizionale messo fra i pali da Capitan Marzocchi, l'ER Lux RF79 si trova a condurre la partita per 0 - 33.

Al 75° fa il suo esordio in prima squadra il 2003 Santolini che prende il posto di Vallicelli.

Nei minuti finali i padroni di casa trovano la meta della bandiera, non trasformata, per il 5 a 33 col quale si chiude l'incontro.

Enorme soddisfazione per l'allenatore forlivese che, così, continua a portare avanti il percorso di crescita di questa giovane squadra.

"Il nostro obiettivo è quello di ampliare il più possibile il numero dei giocatori della rosa ed anche oggi con tanti 2002 - 2003 e 2004 in campo siamo riusciti a giocare bene ed a portare a casa l'incontro" dice a fine partita l'allenatore forlivese, che continua "E' bello vedere crescere questo gruppo che giorno dopo giorno lavora e fatica in campo ed in palestra. Mancano tre incontri alla fine e cercheremo di imporre sempre il nostro gioco per avere la meglio sui nostri avversari".

 

SERIE C

Rugby Castel San Pietro - ER Lux RF79 5-33 (primo tempo 0 - 19, mete 1 - 5, punti in classifica 0 - 5)

Formazione: Marzocchi (CAP), Vallicelli (75' Santolini), Zanzani (56' Nanni D.), Alonzi, Prata (70' SIlva), Ghetti E, Toledo, Roncuzzi, Fela, Anacardi (56' Rossi), Bombardini (70' Monier), Nanni R. (56' Casadei), Perugini C, Tripi (70' Perugini A), Magnani A.
A disposizione: tutti entrati
Allenatore: Alberto "Tito" Savini
Marcatori: Marzocchi 13 punti (1 meta + 4 trasformazioni), Fela, Toledo, Vallicelli e Bombardini 5 punti (1 meta)

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"