L'ultima partita del veterano Alessandro "Vito" D'Agostino

Al triplice fischio dell'arbitro sig. Sergi, che pone fine alla stagione 2018/19 dell'ER LUX RF79, si scatena la festa per l'addio al rugby giocato del veterano Alessandro D'Agostino, per tutti semplicemente "Vito".

Il colosso biancorosso viene abbracciato da tutti e portato fuori a spalla per ricevere il saluto del pubblico che, sfidando il pomeriggio piovoso e decisamente troppo umido, non ha mai smesso di far sentire il proprio calore ai biancorossi in campo.

L'incontro in se per se è la classica partita di fine stagione dove nessuno si gioca niente e dove si pensa a fare spettacolo senza tanti tatticismi: gli ospiti salgono dalle Marche lasciando un sole che invita già alla spiaggia e si ritrovano con 6° e acqua a dirotto, mentre i forlivesi giocano con tutto il cuore che hanno per regalare a "Vito" l'ultima vittoria in carriera.

Alla fine della contesa sono 4 le marcature pesanti forlivesi equamente distribuite fra Giardini ed il furetto Stempkowsky, mentre Nanni centra 5 punti con una punizione ed una trasformazione.

Gli ultimi tre punti sono segnati, sempre su punizione, da D'Agostino che così chiude una carriera ovale di assoluto valore.

I forlivesi terminano al quarto posto in classifica, forse un po' sotto le aspettative, una stagione dove fino a febbraio hanno fatto sognare i tifosi.

"E' stato un match molto fisico, dove avevamo difficoltà a controllare il pallone per via dell'acqua, ma che abbiamo giocato con enorme cuore ed abbiamo portato a casa il risultato" sono le considerazioni post partita di un emozionato D'Agostino, che continua "Sono felice di aver chiuso in bellezza e sono ancora più felice per tutti gli attestati di stima ricevuti oggi".

Ora i biancorossi si godranno qualche settimana di meritato relax prima di iniziare a pensare alla prossima stagione.

 CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C1 GIRONE PROMOZIONE - 10° GIORNATA - 5 MAGGIO 2019

ER LUX RF79 - U. R. San Benedetto: 28 - 12 (p.t. 15 - 5, mete 4 - 3, punti in classifica 5 - 0)

Formazione: Ancona, Giardini (65° Stempkowsky), Piegari, Zanzani, Nanni, Cerchier, Parrinello, Roncuzzi (60° Pezzi), Ghetti (70° Falcini), Zedda (60° S. Fela), Zoffoli, D'Agostino, Perugini A (70° Baratti), Magnani, Silvani (70° Perugini C.)

A disposizione: Mariano

Allenatori: Marco Temeroli, Gabriele Turroni

Marcatori:: Giardini e Stempkowsky 10 punti (2 mete), Nanni 5 punti (1 trasformazione + 1 calcio punizione), D'Agostino 3 punti (1 punizione).

>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"