la meta non concessa a Federico Zanzani

Un'altra performance tutta cuore e grinta non basta ai ragazzi di coach Marco Temeroli per centrare un successo con gli Highlanders Formigine sul terreno amico dell'Inferno Monti

Il tecnico forlivese recupera in extremis la seconda linea Gordini mentre conferma, Salem Fela a parte, tutta la formazione che domenica scorsa per lunghi tratti ha messo in difficoltà Imola.

L'incontro è equilibrato ed entrambe le squadre faticano ad avere il sopravvento degli avversari, di conseguenza lo spettacolo è divertente ed infiamma il folto pubblico che assiepa la tribuna.

L'equilibrio viene spezzato da giovane Niccolò Zoffoli che finalizza una splendida continuità di Roncuzzi e schiaccia l'ovale in meta proprio in mezzo ai pali, agevolando così anche la trasformazione di Nanni per il 7 a 0 parziale che fa esultare i tifosi biancorossi.

ER Lux RF79 insiste e attacca nuovamente e arrivano a pochi centimetri dalla seconda marcatura, ma la penetrazione di Zanzani non arriva oltre la linea bianca ed il grido di gioia per la seconda meta si strozza in gola a giocatori e pubblico, così la prima frazione si conclude sul 7 a 0 per i forlivesi.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e le due squadre si sfidano a viso aperto andando a volte a peccare di disciplina tant'è che il direttore di gara deve far ricorso anche al cartellino giallo in più di un occasione.

Nonostante le forze fresche provenienti dalla panchina i forlivesi iniziano a calare il ritmo e gli ospiti ne approfittano per alzare leggermente il baricentro del loro gioco e pareggiano grazie ad una meta trasformata verso la metà della seconda frazione.

Il sorpasso giallonero avviene grazie ad una punizione pochi minuti dopo mentre i forlivesi, ormai a corto di energie, non riescono più a ribaltare lo score e l'incontro si conclude col punteggio di 10 a 7 a favore degli ospiti.

Un po' di rammarico per l'occasione sfuggita di mano, a fine match, serpeggia fra i giocatori e lo staff dell'ER LUX RF79, ma non bisogna dimenticare che il gruppo sceso in campo in condizioni di estrema difficoltà a causa delle numerosissime assenze ha dato fondo a tutte le proprie energie per provare a centrare un risultato positivo.

Domenica prossima i forlivesi saranno impegnati in trasferta a Chieti per il match con la Polisportiva Abruzzo che, in questa seconda fase, è inspiegabilmente parsa in crisi di identità.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C 1 - GIRONE PROMOZIONE - 7° GIORNATA - 7 APRILE 2019

ER LUX RF79 - Highlanders Formigine: 7 - 10 (p.t. 7 - 0, mete 1 - 1, punti in classifica 1 - 4)

Formazione: ...

A disposizione: ...

Allenatori: Marco Temeroli, Gabriele Trroni.

Marcatori: Zoffoli 5 punti (1 meta), Nanni 2 punti (1 trasformazione)

>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"