L'ER LUX RF79 liquida in trasferta il mai domo Rugby Fano e, con due giornate di anticipo, chiude il discorso salvezza ed accede alla poule promozione per giocarsi la Serie B.

Pronti via ed i biancorossi marcano subito una meta con Marzocchi che aggiunge anche i due punti della trasformazione, ma qualche minuto dopo subiscono la meta del pareggio che porta il tabellone sul sette pari.

E' Sangiorgio che consente ai forlivesi di allungare marcando una meta in bandierina, mentre poco dopo Marzocchi centra una punizione che porta a 15 il bottino forlivese, ma Fano non molla e resta aggrappato al match segnando un calcio di punizione che consente di rimanere comunque entro il break (-5).

La prima frazione di gioco prosegue molto equilibrata nei valori in campo, ma ci pensa Marchi con una penetrazione a dare una scossa all'incontro e, grazie anche ai due punti aggiuntivi di Marzocchi, si arriva così sul 22 a 10 per gli ospiti.

Fano non accenna ad arrendersi e sul finale del primo tempo marca la seconda meta che potrebbe riaprire i giochi e fissa il parziale sul 15 a 22.

Ad inizio ripresa i padroni di casa si avvicinano pericolosamente agli ospiti marcando ancora e raggiungendo quota 20, ma qualche minuto dopo è uno scatenato Marzocchi, oggi vero mattatore della giornata, a marcare in mezzo ai pali ed aggiunge anche i due punti della trasformazione per il 20 a 29 a favore dei biancorossi.

Il match scivola piano piano in mano al Forlì e Marzocchi segna altri sette punti con una meta trasformata, imitato qualche minuto dopo da Sangiorgio (sempre Marzocchi trasforma) che fissa a 43 i punti finale per i forlivesi.

Negli ultimi minuti c'è spazio solo per l'ultima meta di Fano che consente ai padroni di casa di prendere il bonus offensivo.

L'ER LUX RF79 così, con due turni di anticipo centra l'obiettivo salvezza e, dalla cima della classifica, può tranquillamente preparare il girone promozione che avrà inizio a fine gennaio.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C1 GIRONE E - 8° GIORNATA - 9 DICEMBRE 2018

Rugby Fano - ER LUX RF79 27 - 43  (p.t. 15 - 22, mete 4 - 7, punti in classifica 1 - 5) 

Formazione: Ancona, Giardini (CAP), Marzocchi, Nanni, Sangiorgio, Ragaglia, Parrinello, Ghetti, Pezzi, Roncuzzi, Marchi, Gordini, Perugini, Cerchier, Zaccariello

A disposizione (ed entrati): D'Agostino, Zoffoli, Stempkowsky, Fela, Baratti, Mattiacci, Falcini

Allenatori: Marco Temeroli, Gabriele Turroni

Marcatori: Marzocchi 28 punti (3 mete + 5 trasformazioni + 1 c.p.), Sangiorgio 10 punti (2 mete), Marchi 5 punti (1 meta)

>>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"