Terza tappa del Torneo dei Ducati, a cui partecipano i "Clandestini RF79 Rugby Touch" e, pur giocando su un terreno paludoso e fangoso che poco si addice ad un gioco frizzante come il Rugby Touch, la soddisfazione di coach Gilberto "Gibo" Valmori a fine giornata è davvero tanta.
I Clandestini biancorossi trovano subito sulla loro strada la testa di serie Barbones Parma e, forse per l'emozione, forse per mancanza di rodaggio, purtroppo non c'è partita ed escono dal campo sconfitti per 7 - 0.
La sconfitta iniziale però non demoralizza i Clandestini e così, nella successiva partita con l'Olimpia Vignola, i forlivesi si riscattano vincendo nettamente per 3 - 0 grazie alle mete de IlMazzo, di ICE e della Principessa Sissi.
Terza partita ed ancora si incrociano le dita una squadra fortissima, gli Zebrones, squadra composta da ex giocatori di serie A di Parma ma... oggi i Clandestini ci sono, sul campo si fanno sentire, per parafrasare un detto rugbystico "toccano tutto quello che è più alto dell'erba" e limitano la sconfitta ad un misero 1 - 0... in pratica è una grande vittoria!
Il risultato con gli Zebrones aumenta la consapevolezza dei Clandestini ed alla quarta partita arriva il primo pareggio della giornata, 2 - 2 con i Bombi Parma (in meta IlMazzo su un bellissimo assist di Ruspaz e poi meta di Serghiev) e... chiusura di torneo in crescendo con un netto 4 - 1 sui Veterans Piacenza grazie alle mete di Bob, di uno scatenato Piccolo Diavolo ed alla doppietta di un incontenibile Serghiev.
La classifica, dopo la tappa del 10 novembre 2019, vede i Clandestini RF79 Rugby Touch risalire fino al 7° posto