I Clandestini del Touch in campo a Colorno

La penultima tappa del torneo regionale di Rugby Touch vede i Clandestini RF79 targati BiFor andare in trasferta in quel di Colorno, zona di paesaggi di terra e di fiume.

I biancorossi, oggi ben 12 sotto la guida dell'allenatore "Gibo" Valmori, scendono in campo con tanta voglia di fare bene e con ben due debuttanti: Giulia Agnoletti (debuttante nel touch ma con diversi anni di esperienza nel rugby a 7 ed a 15, oltre ad essere una delle storiche vincitrici dello scudetto Under 16 femminile nel 2012) e Sergio Ceccarelli.

I Clandestini vengono sorteggiati in un girone di qualificazione bello tosto, ritrovandosi nel girone con Sbarbi Imola, Les Besiò Parma, Colorno e Franchigia Parmigiana.

Il torneo inizia dove era finito una settimana fa, ossia di fronte agli Sbarbi Imola e... stavolta non c'è nulla da fare, netto 3 - 0 in favore degli Imolesi che si prendono la rivincita dopo la batosta nella finalina di sette giorni orsono.

Il risultato lascia sotto shock i forlivesi che, nella seconda partita, incrociano la strada dei forti Les Besiò Parma (quarti in classifica generale): anche qui tripletta avversaria, netto 3 - 0 per gli emiliani con ben 2 mete su intercetto anche se i Clandestini iniziano, lentamente, a mostrare qualche segno di risveglio.

Nel terzo turno la sfida al tocco vede come avversaria la Franchigia Parmigiana: questa volta i Clandestini non si nascondo, in campo ci sono e finalmente rompono il ghiaccio togliendo lo 0 dalle marcature, 2 - 0 il risultato con mete di Daniele Longobardi (su assist del capitano biancorosso) e di Mazzotti che marca appena rientrato.

Nel quarto ed ultimo turno del girone i biancorossi incontrano i padroni di casa: gli avversari sono forti, la partita è difficile, Agnoletti sfiora la meta ma al fischio finale il tabellone segna 2 - 0 per il Colorno.

Il tabellino finale della prima fase vede 3 sconfitte ed 1 vittoria per i Clandestini del Touch, che si trovano a disputare la finalina per il 7° - 8° posto con Valsamoggia + Piacenza.

Il clima del match è goliardico e l'ignoranza in campo è veramente tanta... ma in questa "qualità" nessuno batte i Clandestini ed il risultato finale arride ai biancorossi grazie alle mete di Capitan Mazzotti e Longobardi per il 2 - 1 finale che chiude il torneo.

Mentre le note di Romagna Mia riecheggiano ancora negli spogliatoi metà squadra parte in direzione Lugo per il Festival del minirugby, mentre l'altra metà si ferma per festeggiare il Terzo Tempo offerto dai padroni di casa del Colorno.

La prossima (ed ultima tappa) del Torneo Regionale di Rugby Touch sarà in maggio a Noceto... l'allenatore Gilberto Valmori sta già caricando la squadra per un finale di stagione col botto!

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"