I Clandestini del Touch

Grande prestazione dei Clandestini RF79 che, in trasferta in terra emiliana, conquistano un meritatissimo IV° posto nel Torneo di Piacenza con una formazione sempre tanto goliardica ma anche tecnicamente in grande crescita.

Coach Valmori, dopo una lunga notte insonne passata a valutare ogni possibilità tecnica, mettere a foglio partita questa formazione: 0 Gibo Super Sayan, 1 LaSsignora, 2 Piccolo Diavolo, 3 Bimboz, 4 Bob, 5 Parkour, 6 Ice, 7 MyLord, 8 Cesare, 9 IlMazzo (Cap.), 10 Anacardo.

I biancorossi aprono le danze sfidando le Nutrie di Cremona in un campo che sembra più adatto a dei castori che a dei rugbysti, ma i Clandestini non si spaventano di fronte a nulla, mandano in campo fin dal 1° minuto LaSsignora e segnano 4 mete con MyLord, Anacardo e doppietta del giovane Parkour (nel Touch si gioca con squadre miste e di ogni età) concludendo il match con un netto 4-1.

Nel secondo incontro si fa subito dura, i Clandestini RF79 incrociano le dita con la testa di serie Noceto e coach Valmori, conscio della forza della squadra avversaria, schiera i biancorossi secondo un tradizionale schema tattico italico.. un catenaccio alla Nereo Rocco con Bimboz in versione "dea Kali" che tocca ogni giocatore gli passi vicino; il risultato finale è SOLO 0 - 3 per i nocetani... in pratica è un successo!!!!!!

Si giunge al terzo match con i Les Besió: 2 - 2 con doppietta di uno scatenato Piccolo Diavolo.

Quarto match con i Veterans Piacenza e non c'è mai partita: cinquina per i Clandestini RF79 che vanno in meta con IlMazzo (2), Anacardo, Ice e...  LaSsignora!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con l'ultima netta vittoria il secondo posto nel girone è conquistato, i biancorossi vanno alle semifinali con gli Zebrones Parma: il risultato è 0 - 4, ma la forza dei Zebrones Parma è indubbia

L'ultimo atto del torneo è la finale 3°- 4° posto con i padroni di casa del Piacenza, persa per 2 - 1 (meta del capitano ilMazzo), ma la sconfitta non rovina la soddisfazione dei Clandestini RF79 che, a fine partita cantano "Romagna mia" a squarciagola.

A fine partita coach Valmori è raggiante: "Sono soddisfattissimo del risultato e del gioco, che felicità vedere Lassignora in meta all'esordio su assist di Capitan IlMazzo!". Il coach, sorridendo, beve un pò di birra dal suo insolito bicchiere (un pitale), poi continua "la presenza di Parkour ha dato decisamente freschezza e brio alle fasi offensive ed alla difesa... insomma... grandi tutti!!!! Impresa epica!!!! forza Clandestini RF79 !!!! Forza Furlè!!!".

>>> GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK RF79 <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"