Torneo Touch Parma

Trasferta positiva quella di Parma per i Clandestini biancorossi del Touch che in campo danno tanto... anzi tutto... anzi troppo, tanto da finire la benzina ad un nulla dal bronzo nel torneo emiliano.

A foglio gara nel torneo vanno 11 Clandestini con ben due debuttanti, scendono infatti in campo per la prima volta in biancorosso il poliedrico Samuele Ferrini e Marco Jacobs, clandestino "straniero" in quanto proveniente da fuori... provincia poichè ravennate.

L'onnipresente Coach "Gibo" Valmori ed il duo rosa Scozzoli / Zanchini garantiscono due extra bonus (allenatore & quote rosa), sempre importanti per la classifica finale.

Nella prima partita i Clandestini affrontano Imola in una partita dai due volti: alla fine del primo tempo avanti per 2-0, i biancorossi cadono nella rete intessuta dagli spiderman del Santerno finendo sconfitti per 2 - 3 allo scadere.

Una sconfitta così potrebbe tagliare morale e gambe... ma non ai Clandestini, che dopo esserso guardati negli occhi, si rialzano subito rifilando un netto 3 - 0  al Valsamoggia, con "Ferro" Ferrini in meta al debutto in squadra.

A seguire biancorossi ancora in campo per sfidare gli Zebroni: andati in vantaggio con la meta in rosa di Valentina Zanchini, i Clandestini vengono raggiunti nel secondo tempo e la partita termina in pareggio (1-1).

L'ultima partita del girone vede i forlivesi affrontare i Bombi... il netto  3 - 0 non ammette repliche.

Grazie ai risultati nel girone preliminare (1 sconfitta, un pareggio, 2 vittorie) i Clandestini accedono alla seminfinale per il 3° - 4° posto sfidando i Les Besiò Parma: purtroppo per noi la benzina è ormai finita ed il cuore non basta per arginare la classe dei parmigiani e finisce con un secco 0 - 5.

Il bilancio è comunque considerato positivo con i Clandestini che, per concludere in bellezza una bella giornata di rugby, vanno a sostenerele Zebre Rugby nella sfida con il forte Ulster.

Risultati della giornata

Clandestini RF79 - Imola: 2 - 3
Valsamoggia - Clandestini RF79: 0 - 3
Clandestini RF79 - Zebroni: 1 - 1
Bombi - Clandestini RF79: 0 - 3
posizione finale nel girone: 2°

Semifinale per 3° - 4° posto
 Les Besiò Parma - Clandestini RF79: 5 - 0

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"