Coppa Italia Femminile: Carpi / Forlì conquista il terzo posto

A Calvisano, nel bresciano, si sono disputate le finali nazionali di Coppa Italia Femminile e le ragazze del Rugby Forlì 1979, che fanno squadra insieme alle amiche del Rugby Carpi, hanno centrato un clamoroso terzo posto finale, miglior risultato di sempre nella manifestazione Seniores.

Il girone eliminatorio è una cavalcata trionfale che vede spazzate via senza problemi prima le piemontesi del Cuneo (28 a 7 il finale), poi il malcapitato Ferrara/Badia (42 a 7) dell'ex "Tito" Savini, ed infine il Nuoro 28 a 0.

Le biancorosse approdano così nella parte alta del tabellone finale dove si decidono le posizioni dal 1* all'8*: alla domenica nei quarti di finale è il CUS Milano a lasciare strada al Forlì/Carpi al termine di una partita tiratissima.

Le emiliano romagnole, terminati i tempi regolamentari sul 14 pari, si aggiudicano l'ingresso in semifinale ai calci piazzati.

La semifinale è con Parabiago e si conclude 21 a 7 per le lombarde (poi vincitrici della Coppa). Nella finalina di consolazione le avversarie sono le Pantere Piacenza, affrontato tutto l'anno nel girone regionale, ed il 28 a 14 finale regala uno splendido terzo posto alle ragazze di Forlì & Carpi.

Alla finale di Calvisano, per RF79, erano presenti Martina Bellavista, Elisa Lolli, Chiara Ciani e Bianca Carcupino, ma non vogliamo dimenticare di menzionare tutte le atlete forlivesi che durante l'anno si sono impegnate in Coppa Italia per riuscire ad arrivare alla finale nazionale ovvero: Laura Lamberti, Giulia Nanni, Chiara De Thomasis, Sonia Bartoletti e Anatascia Calderoni.

Una menzione anche per le nostre ragazze che, durante la stagione, sono scese in campo con Imola: Elena Mazzini, Clarissa Nocella, Michela Bartoli, Cristina Casadio, Elena Cardella e Teresa Gallesi. ER LUX RF79 Femminile Coppa Italia, FINALE NAZIONALE, 2 - 3 giugno 2018 - Calvisano - 3* posto assoluto

>>> GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA - PARTITE CON CUNEO, FERRARA / BADIA E NUORO <<<

>>> GUARDA LE FOTO DELLA SECONDA GIORNATA - PARTITE CON CUS MILAN, PARABIAGO E PIACENZA <<<

>>> TERZO POSTO!!! TUTTE CON BARRA & PIOLLO sr. PER FESTEGGIARE <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"