Termina al barrage per la semifinale la stagione agonistica dell'ER LUX Le Fenici, la franchigia che comprende Bologna Rugby, Rugby Mugello, Rugby Pieve e Rugby Forlì 1979.

Con l'inarrivabile Villorba, squadra piena di giocatrici della nazionale maggiore, arriva una sconfitta pesante nel punteggio che, però, non intacca più di tanto il morale delle ragazze e dello staff tecnico consapevoli di aver disputato un campionato eccezionale e di aver mantenuto la permanenza nella massima serie nonostante mille difficoltà.

L'incontro, ovviamente a senso unico, ha visto le trevigiane menare le danze per tutti gli ottanta minuti di gioco mentre le BiancoRossoBlu, arrivate nella Marca con solo 21 giocatrici a disposizione per via dei numerosi infortuni, degli impegni di lavoro e delle convocazioni per la trasferta turca della Nazionale League, hanno potuto solo gettare in campo tutto il loro cuore per arginare le folate offensive di Barattin e compagne.

Ora, dopo diciassette partite giocate sempre col coltello fra i denti, per la franchigia è tempo di riposo e di pianificare la nuova stagione in Serie A, dove la differenza dei valori tecnici in campo al momento è evidente.

Un applauso a tutte quarantaquattro ragazze scese in campo durante l'anno ed allo staff tecnico composto da Marco "Zucca" Zuccherelli , head coach, e dagli assistenti Enrico Calabrese e Luigi Rosso che hanno tenuto alto i colori della franchigia in lungo ed in largo per tutta l'Italia.

"E' stata una stagione lunga e difficile. La squadra ha perso durante l'estate numerosi pezzi e gli infortuni sono stati una costante di tutto l'anno. Nonostante questo, lo zoccolo duro delle atlete che ha sposato il progetto ha sempre dato tutto e spesso anche più di quello che poteva dare. Siamo riusciti a mantenere la categoria che, sportivamente, era l'obiettivo che c'eravamo dati e, soprattutto, siamo riusciti a far giocare nella massima serie un numero molto alto di atlete, quarantaquattro, alcune anche giovanissime e fra le quali ci sono 7 esordienti assolute che poi era il vero scopo della franchigia. Ora ci siederemo tutti davanti ad un tavolo e vedremo cosa riserverà il futuro a questo splendido gruppo che merita di lavorare nel miglior modo possibile" commenta l'head coach forlivese.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE - PLAY OFF

Villorba Rugby - ER LUX Le Fenici 129-0 (p.t. 80-0, mete 21-0, punti in classifica 5-0)

Formazione: De Luca, Bartolini (69' Bellavista), Cavicchi, Scarcella (25' Casadio), Gazzotti, Rovatti, Vetrini, Gardenghi, Cammarano, Maccaferri (55' Collini), Pinzauti, Chelazzi M  (78' Martins), Grossi (64' Chelazzi V), Baruzzi (40' Barbugli), Martins (55'  Collini)

A disposizione: tutte entrate

Allenatore: Marco Zuccherelli

Marcatrici: nessuna

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"