Le Fenici, pur non giocando la migliore partita della stagione, tornano alla vittoria col bonus battendo per 24 a 7 sul terreno amico di Forlì le Donne Etrusche e risalgono la classifica agguantando il terzo posto.

L'inizio di partita è tutto BiancoRossoBlu e dopo solo 180 secondi di gioco Bellavista è abile a raccogliere un calcio a seguire di Rovatti ed a marcare la prima meta di giornata.

Le ospiti, aiutate anche dall'indisciplina delle Fenici, provano a pareggiare la contesa, ma la difesa della franchigia è impenetrabile e passata la sfuriata ospite è Genesini a marcare al 35' la meta del 10 - 0 col quale si chiude la prima frazione.

Ad inizio ripresa Barbugli rileva Chelazzi, mentre qualche istante dopo sono Loli e Barsotti a prendere il posto di Baruzzi e Bianca Carcupino.

Al 62 le Donne Etrusche sfruttano una clamorosa dormita delle guardie delle Fenici e marcano una meta che, con la trasformazione segnata, porta il punteggio sul 10 a 7.

Dalla panchina entrano Ciani e la giovanissima forlivese Cardella che rilevano Castelli e Farolfi;  alla ripresa del gioco Neri si impone nella battaglia fisica con la sua avversaria e marca sotto i pali agevolando il compito al piede di De Luca e consentendo all'ER LUX Le Fenici di volare sul 17 a 7.

Fantoni fa il suo esordio stagionale rilevando un'esausta Grossi mentre al 74' Genesini in velocità marca la quarta meta del bonus e, con la trasformazione porta il punteggio sul 24 a 7.

Negli ultimi minuti di gioco Lolli e Nocella prendono il posto di Rovatti e Bellavista ma Il punteggio non varierà più sino al fischio finale così Le Fenici si portano a casa i cinque sudatissimi punti del match che consentono loro di raggiungere le Belve Neroverdi di L'Aquila a quota 22 in classifica.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 - 8° GIORNATA - 9 DICEMBRE 2018

ER LUX Le Fenici vs Donne Etrusche: 24 - 7 (p.t. 10 - 0, mete 4 - 1, punti in classifica 5 - 0)

Formazione: Farolfi (Cardella), Genesini, De Luca, Colangeli, Bellavista (Nocella), Rovatti (Lolli), Vetrini, Neri, Carcupino B. (Barsotti), Cammarano, Mazzoni, Castelli (Ciani), Grossi (Fantoni), Baruzzi (Loli), Chelazzi (Barbugli).

A disposizione: tutte entrate

Allenatore: Marco Zuccherelli

Marcatrici: Genesini 12 punti (2 mete + 1 trasformazione), Bellavista, Neri  5 punti (1 meta), De Luca 2 punti (1 trasformazione)

Per vedere la fotogalery della partita >>> VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <<<

>>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"