Vittoria esterna, in rimonta, per Le Fenici che a Montevirginio centrano il terzo successo stagionale.

Con le laziali Calderoni trova la maglia titolare numero 9 mentre Bianca Carcupino entra in campo dal primo minuto come terza linea e... pronti e via, e le padrone di casa, sfruttando un imbarazzante salita difensiva ospite, marcano sotto i pali e si portano subito sul 7 a 0 lasciando di stucco le BiancoRossoBlu.

Le Fenici però non si scompongono, sotto la guida di Calderoni riprendono il filo del gioco e piantano le proprie tende nei 22 avversari, ma manca sempre il centesimo per far il milione e la prima frazione si conclude a favore delle laziali che riescono ad arginare tutte le folate offensive BiancoRossoBlu.

Nell'intervallo coach Zuccherelli striglia le ragazze e chiede alle veterane di portare la squadra fuori dai guai, così, in avvio di ripresa, ci pensa Colangeli a caricarsi la squadra sulle spalle e, alla fine di una lunga azione, a marcare al largo la meta che porta i primi 5 punti alle Fenici, che diventano 7 grazie al piede di De Luca.

La meta mette paura alle padrone di casa, così è sempre la squadra ospite con Calderoni a gestire il match ed al 50' Barsotti trova il varco giusto marcando la seconda meta.

Il piede di De Luca è ancora una volta preciso e si va sul 7 a 14.

La Franchigia emiliano-romagnol-toscana cerca di segnare ancora ma, complice la stanchezza ed il campo pesante, inizia ad essere meno fluida nel proprio gioco ed a commettere qualche imprecisione di troppo, agevolando così il compito difensivo del Montevirginio.

L'ultimo sussulto è all'80' quando Genesini varca ancora la linea bianca e poi De Luca, oggi con il piedino fatato, trasforma ancora e fissa lo score sul 7 a 21 per Le Fenici

Domenica prossima l'ER LUX Le Fenici.osservano un turno di riposo per tornare in campo l'11 novembre a Ferrara per affrontare le Velenose.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE - 4° GIORNATA - 28 OTTOBRE 2018

Montevirginio - ER LUX Le Fenici 7-21 (p.t. 7-0 , mete fatte 1-3, punti in classifica 0-4)  

Formazione: De Luca, Bellavista, Vetrini, Colangeli, Genesini, Piva, Calderoni, Neri, Barsotti, Carcupino B, Castelli, Mazzoni, Grossi, Baruzzi, Barbugli.

A disposizione (ed entrate): Collini, Leoni, Loli, Dera, Scarcella, Rovatti, Granzotto

Allenatore: Marco Zuccherelli

Marcatrici: De Luca 6, Genesini, Colangeli, Barsotti 5 punti (1 meta)

>>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"