Martina Bellavista

Sconfitte in modo rocambolesco Le Fenici tornano dalla trasferta di Castiglion Fiorentino con un solo punto in classifica in un match apparentemente dominato e passato per buona parte del tempo nella metà campo tosco - umbra.

Le Fenici iniziano il match sapendo che il terzo posto in classifica è... potenzialmente più vicino del campo di Castiglion Fiorentino dove si disputa il match e, caricate a dovere dall'allenatore Zuccherelli, partono bene tanto che già al 21° segnano la meta dell'illusorio vantaggio con l'ala Bellavista.

La partita ora sembra in discesa, ER Lux Le Fenici si installa nella metà campo delle padrone di casa ed attacca con ogni pallone ma, inaspettatamente, non riesce più a sfondare la muraglia difensiva eretta dalle Etrusche.

Nell'intervallo coach Zuccherelli è prodigo di consigli tattici e tecnici per le sue Fenici ma, al rientro in campo, qualcosa si è rotto e la musica è cambiata, infatti sono le Donne Etrusche che, man mano che passano i minuti, ritrovano fiducia, sono sempre più grintose ed iniziano a martellare la difesa BiancoRossoBlù fino ad arrivare a segnare una meta al 78' con il loro capitano Roggi.

Fortunatamente la trasformazione viene calciata fuori e le squadre si ritrovano, a nemmeno 120 secondi dal fine match, sul 5 - 5: un pareggio non sarebbe insufficiente per garantire matematicamente il tezo posto alle Fenici e tutti si aspetterebbero dalle BiancoRossoBlù una reazione veeemente... ed invece solo le Donne Etrusche a sfruttare i secondi rimanenti per cercare i punti della vittoria, che trovano grazie ad un calcio di punizione fischiato allo scadere dall'arbitro sig. Chiarioni e messo a segno dal piede dell'apertura Etrusca sig.na Bianchi.

A fine partita è palpabile la delusione in casa dell'ER Lux le Fenici, il punto di bonus difensivo serve per scavalcare in classifica le Belve Neroverdi ma non può che rimandare il discorso play-off scudetto allo scontro diretto di domenica prossima con le aquilane che saliranno al campo Dozza più agguerrite che mai.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 - 17° GIORNATA - 28 APRILE 2019

Donne Etrusche - ER LUX Le Fenici: 8 - 5 (p.t. 0 - 5, mete 1 - 1, punti in classifica 4 - 1)

Formazione: Bellavista, Piva, De Luca, Colangeli, Scarcella (Crispo), Rovatti, Vetrini, Castelli, Barsotti (Casadio), Gardenghi, Gazzotti (Maccaferri), Pinzauti, Grossi (Collini), Baruzzi (Chelazzi M), Barbugli

A disposizione: tutte entrate

Allenatore: Marco Zuccherelli

Marcatrici: Bellavista 5 punti (1 meta)

>> Vedi tutti i Risultati <<<    ---   >>> Vedi la Classifica aggiornata <<<

Per vedere i pulsanti di condivisione dei social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"